La furia dei titani

cvo

Le Custom Veicle Operation – CVO – della Harley-Davidson rappresentano il top di gamma in ogni senso ed anche oltre.

Top per gli accessori che arrivano fino alla dotazione di serie delle chiusure centralizzate, top dell’Infotainment con una versione speciale della Boom!™ Box, top del confort con dotazioni uniche di selle speciali e riscaldate, top delle vernici con colorazioni uniche lavorate a mano e top delle performance con il motore Screamin’ Eagle da 110″ (1.803 cc).

In sostanza moto titaniche e pressoché perfette nel loro genere, ma molti fortunati proprietari si sono voluti spingere oltre venendo a fare la messa a punto su banco prova.

cvo-performance-637

Hanno avuto ragione, nella battaglia tra questi titani per la supremazia in termini di performance, l’incremento delle prestazioni è stato – nel peggiore dei casi – per la potenza di oltre 10hp e per la coppia di oltre 10N/m il tutto a vantaggio di una fluidità di marcia e di una guidabilità generale molto migliorate.

La differenza tra una CVO e l’altra è dovuta alle diverse combinazioni di scarico e filtro, bisogna infatti essere ben consigliati nella scelta dei componenti perché si rischia di perdere molto in termini di prestazioni e guidabilità con una scelta errata.