3284269841 info@bravomo.eu

Forse esiste una relazione tra ciò che spinse Ulisse ad oltrepassare le colonne d’Ercole e ciò che spinge ad installare uno Stage III 117″ su un motore Milwaukee-Eight 114″ e forse la ragione è da ricercare anche nel fatto che un 114″ c.i. – che sta a significare 1.870 cc di cilindrata – su una moto può diventare ordinario tanto da voler andare oltre.

Il kit include: cilindri, pistoni forgiati con compressione di 11:1, camme Screamin’ Eagle SE8-498, molle delle valvole ad alte prestazioni, nella figura che segue si può fare un confronto tra i numeri promessi dalla casa madre e quelli misurati sul banco prova DynoJet dopo che la moto era stata rimappata con il Super Tuner della Screamin’ Eagle.

Quello che si osserva è che con una mappa “precotta” i valori massimi di coppia e potenza si equivalgono solo dopo i 4000 giri mentre, nella vita reale, al di sotto dei 4000 giri il motore rimane marcatamente pigro .

Nel grafico che segue si possono osservare le curve e i numeri dopo una giornata di Tuning su banco prova e su strada, al solito, il grafico si commenta da solo.